Blood Like Water

sino

ssi

L’avventura clandestina di Shadi trascina accidentalmente la sua orgogliosa famiglia palestinese in una trappola che offre solo due scelte: collaborare con l’occupazione israeliana o essere umiliati dalla propria comunità. Il regista mette in evidenza la lotta dei genitori per superare una sfida inaspettata e dolorosa. Gli eventi narrati si basano su una storia vera.

biografia

regista

Dima Hamdan è una regista e giornalista palestinese pluripremiata che vive a Berlino. Ha lavorato per 12 anni con il BBC World Service, realizzando reportage in Iraq, Libano e Palestina. Inoltre, da regista autodidatta, ha diretto diversi cortometraggi nel Regno Unito, in Giordania, in Germania e in Palestina.

Il suo precedente cortometraggio, The Bomb (2019), ha riscosso un grande successo durante il suo tour mondiale, vincendo il premio “Best Female Director” all’Ayodhya Film Festival in India e ricevendo una Menzione Speciale al Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Attualmente sta lavorando al suo primo lungometraggio, Amnesia, che verrà girato in Palestina.